martedì 15 giugno 2010

Cazzi amari per PS3, a 360 gradi.




Un giorno dall'inizio della leggendaria fiera del videogame E3, e tante news e conferme sul fronte Xbox 360 che si è presentata carica e parecchio più cazzuta del previsto.
Il Natal oramai è morto e risorto come Kinect, che carico come una molla si è rivelato al mondo con una serie di sport games e la promessa di uno Star Wars in cui vi scatenerete brandendo una spada laser!!!
Ma non è finita qui, la nuova Xbox 360 (che però non è compatibile con la vecchia e per il trasferimento file sarà disponibile un aggeggio apposta) non è solo SLIM, ma una vera e propria bomba!
Con un disco rigido da 250 GB - estraibile-, modulo WI-FI e lettore DVD silenzioso ed un prezzo praticamente invariato dal vecchio modello!
Poi arrivano le esclusive per la console di casa Microsoft, e anche qui non si scherza: Gears of War 3, i DLC in esclusiva per Call of Duty, Halo e Castelvania!


Che dire, la 360 mette in pericolo la PS3 anche a casa mia!

8 commenti:

  1. mai, piuttosto smetto con i video game

    -TiLovvo-

    RispondiElimina
  2. A me non sembra nulla di eccezionale, la PS3 viene 299€, mentre la versione top di XBOX360 se non mi sbaglio 249€ (parlo dei listini ufficiali), però:

    - PS3 l'HD da 250GB ce l'ha già e il fatto che l'HD della XBOX sia estraibile a mio modo di vedere è un'involuzione, si torna al vecchio concetto della Memory Card, sarà anche più grossa, con più informazioni al suo interno, ma la cosa non cambia... la portabilità dei dati la devono implementare via RETE se vogliono davvero fare qualcosa di rivoluzionario...
    - il WIFi in PS3 è presente da sempre e NON come adattatore esterno a 70€... nulla di che comunque: c'è da vergognarsi ad aver venduto fino a oggi un prodotto del genere che per interfacciarsi alla rete ha bisogno del cavo...
    - il lettore di PS3 non ha mai fatto rumore (o magari io gioco a volume troppo alto :p), però ammetto che questo "problema" di XBOX360 non lo conoscevo...

    poi, se mi dici che ti piacciono le esclusive o che sei strippatissimo per Kinect è un discorso soggettivo, che io ovviamente non condivido, ma comprendo... anche se "gridare al miracolo" mi sembra esagerato, soprattutto facendo leva una "non variazione" del prezzo, che alla luce dei fatti tanto basso (rispetto alla concorrenza) non è.

    Saluti,
    OP

    RispondiElimina
  3. e le esclusive? Anche quelle hanno il loro peso. E la PS3 non ne ha presentate (almeno per ora) nessuna degna di un forte hype.


    Mokujanji

    RispondiElimina
  4. con un forte hype per presentarla una ne avrebbe anche presentata... il problema è che non esce mai :D (dicono il 2 novembre)

    RispondiElimina
  5. Moku (moku... hahahah...) rileggi l'ultimo paragrafo del mio intervento:
    se mi dici che ti attizzano le esclusive xbox360,
    se mi dici che ti attizza il Kinect e il "nuovo" stile di gioco che può creare,
    mi puoi dire: ok butto la PS3 e perndo una XBOX360, ma non venire a farmi credere che questo cambio di rotta l'hanno spinto le caratteristiche tecniche della XBOX in oggetto perché sono tutte stronzate che la concorrente: o già aveva (wifi)... o non ha perché non necessarie e legate a concetti ormai superati (HD "estraibile")...

    RispondiElimina
  6. ai ai c'è aria di polemica su questo tema...se compri la xbox (cosa che non farai mai) godo come un riccio.
    dgc

    RispondiElimina
  7. ALLORA! MODERIAMO I TERMINI! Io l'Xbox non la prendo.
    Piuttosto la smetto con i videogame!
    A me il Kinect NON PIACE, ma da quello che hanno fatto vedere - in video, per ora- potrebbe davvero fare un gran baccano. Detto questo io preferisco il Joypad.

    Il punto è che hanno presentato proprio bei titoli (l'unica cosa che davvero conta nei videogame, alla fin fine) mentre la Ps3 per ora è in ombra.

    @Fede: lo sai cosa penso di Gran Turismo!!!!

    Comunque, altra bomba (ma questa è nucleare) che ha spazzato via gli stand avversari all'E3 è il DS 3D che si presenta con un parco di titoli della madonna già disponibili per la data di uscita, e qui abbiamo: Zelda, Resident Evil e Metal Gear.

    E il DS 3D mi sa che è d'obbligo prenderlo!

    RispondiElimina