lunedì 14 giugno 2010

Anime che vanno, anime che restano e anime che era meglio evitare



Baldr Force EXE Resolution

... ovvero quando i robot sembrano tacchini.

Azz... sta roba lascia poco, e quel poco che lascia è untume. Tratto da un videogioco sparatutto, questo Baldr Force unisce la CG con il disegno (cosa che a me non è mai piaciuta)e per la lunghezza di 4 noiose puntate ci narra delle avventure del giovane "ragazzo speciale" Toru Souma.
Tanti dubbi e poche spiegazioni per un futuro dove il WIRED (... internet?) è il supporto fondamentale della società ed è percorso da haker e ... "non haker"... a bordo di robot che a mio giudizio assomigliano a tacchini.
Dopo che Souma e il suo gruppo di haker vengono battuti dalla FLAK (paramilitari on-web, più o meno), il giovane si unisce al nemico per scoprire l'assassino del fratello.
Qualche scena splatter, una sorta di virtual rape e tanta, tanta voglia di mandare avanti la proiezione.



Strait Jacket

... ma Alphonse Elric queste cose non le faceva!!!

Alchimia, steampunk, armature, fucili e mostri... che cazzo si può volere di più? In una sorta di "futuro 800esco" dove non ci si perde troppo a seghe mentali e chiacchiere, si fanno fischiare dei cazzo di proiettili magici ad altezza uomo per tre fantastici episodi.
Rayotte Steinberg è un "Tactical Sorcerist" che, vestito della sua armatura deve far fuori la gente che "abusa della magia" trasformandosi in demone e mietendo vittime tra i civili. Divertente.



Saint Seiya: The Lost Canvas

... altro giro, altra scarica di Fulmine di Pegasus.

Diverso ed uguale alla serie classica questo Saint Seiya (in cui "Seiya non c'entra un cazzo, ma vabbè) che narra le vicende della prima guerra contro Hades. Vecchie mosse, vecchie armature e vecchie conoscienze allieteranno i fan che si abitueranno subito alla nuova veste grafica ed al ritmo molto più veloce e incalzante della serie originale.
Forse mancherà un pò di epicità, ma Tenma (il Pegasus di quest'epoca, che è italo-americano!) e la sua evoluzione accellerata (cometa di Pegaso che viene sparata praticamente dopo tre puntate) ci accompagneranno in 13 episodi tosti e pieni di WTF!?!

Già in cantiere dovrebbe esserci la seconda serie, sperèm!

2 commenti:

  1. ma strait jacket centra per caso con full metal alchimist???? se si come si collega a esso??

    -TiLovvo-

    RispondiElimina
  2. Trattano tutti e due di alchimia e ci sono le armature grosse come Alphonse. Anche l'ambiente è simile, ma nulla di più.

    Mokujanji

    RispondiElimina