venerdì 5 marzo 2010

Tanto per iniziare: recensioni spicciole per risparmiare tempo.


Melissa P.: era una bomba, nel libro c'è una giovinetta erotomane che bendata spompina più tipi. In pratica si potevano macinare un mucchio di soldi e fomentare le fantasie erotiche di giovani e vecchi. Senza stare troppo nel particolare ed analizzare tutte le robe sulla crescita, la donna oggetto, i giovani d'oggi, le tartarughe ninja etc... il film fa cagare. Piglia un paio di cose dal libro, poi va a caso. Il regista si chiama Luca Guadagnino e sembra una presa per il culo; per dirvi quanto è una cazzata sto film vi basti sapere che pure Melissa Panarello si è lamentata.



Scarface: secondo me è uno dei film più sopravvalutati di tutti i tempi. Ha cresciuto delle generazioni di babygangstah che a metà film capivano solo che spacciando la coca e dicendo frasi fatte diventi figo e con una tirge in giardino, poi quando hanno visto che non tutto funziona come nei film e che i Thompson non li vendono più da un pezzo hanno ripiegato sul Grande Fratello rimanendo spiazzati e a metà strada. Ora sono tutti mezzi Corona e mezzi mantenuti. Un bordello cazzo. Un film che ha espresso male il suo messaggio, che non è girato poi con troppa maestria e che ha fatto dello sfregiato protagonita un prototipo per teenager babbi e gruppi su Facebook con le sue citazioni. Volete vedere un Gangster movie di classe e registicamente elevato? Carlito's Way. E poi Carlito non si voleva incaprettare la sorella.



I FILM DI MOCCIA: non classificabili. Tutti la stessa merda, il pelato ovosodo romano tira avanti la carretta di quella cazzata di "Tre metri sopra il cielo" pensando che - ok, forse ha ragione- gli adolescenti sono tutti babbi e la massima espressione dell'amore è un tatuaggio. Se ti va bene un lucchetto.
Nelle tozze mani di Moccia girano sempre meno soldi, buon segno, e anche se riesce a far uscire nelle sale il suo ennesimo filmuccio che l'intera umanità dimenticherà al più presto auspichiamo tutti che si riduca a fare lo special guest nelle feste di Cioè.

Hops... lo fa già.

3 commenti:

  1. Queste si che sono recensioni per tutti osti! Vai avanti così!

    Paolo

    RispondiElimina
  2. questo é quello che vogliamo da te, orrido cinefilo!! Dispensaci saggezza a palate!!

    poi.. critiche, ovvio.
    Passi per Melissa P., film di cui non interessa a nessuno dopo la prima sega. Ma di Scarface hai solo fatto pregustare una gustosa e innovativa recensione che in realtà poi non si concretizza, giochi in difesa con qualche spunto e lanci infine Carlito's Way in prima linea. Troppo comodo.
    Moccia: coi tempi che girano potrebbe impugnare la tua recensione e farsi un sacco di pubblicità, se é bravo a trasformare la merda in oro devi annientarlo come un Terminetor. Film per film, pezzetto per pezzetto.

    Lo so, ti si chiede un impegno gravoso Mokujanji, ma noi non abbiamo un cazzo da fare.. aspetteremo.

    -bullboy-

    RispondiElimina
  3. Beh cazzo, un passo per volta osti!

    RispondiElimina