domenica 20 febbraio 2011
IL GRINTA
Il nuovo caplavoro dei fratelli Coen non è come si può pensare il remake dello storico filom con John Wayne ma bensì la seconda trasposizione su pellicola del libro di Charles Portis.
La storia parla della piccola, saccente e puntigliosa Mattie Ross (Hailee Steinfeld)a cui un bracciante ha ucciso il padre. La piccola desiderosa di vendetta ma disillusa dalla possibilità di aver giustizia dallo sceriffo di città perchè il cattivo Tom Chaney (Josh Brolin) è scappato oltre la sua giuristizione, decide di assumere il duro Rooster Cogburn (Jeff Bridges) detto "il Grinta".
Da qui i due inizieranno un viaggio nello spietato west, supportati a tratti da un texas ranger di nome LaBoeuf (Matt Damon)che non perderà occasione di scontrarsi con l'orbo Rooster.
Film assolutamente godibile, con belle musiche, una regia che non ha forse i virtuosismi di "Non è un paese per vecchi" ma che comunque sa regalare emozioni anche se non viene mai messa al servizio di scene spudoratamente action come piace tanto fare a molti registi d'oltreoceano.
Gli attori sono tutti delle riconferme e la piccola protagonista interpreta il ruolo come fosse suo.
Nulla da dire, consigliato.
Etichette:
fratelli Coen,
il Grinta,
Jeff Bridges,
Josh Brolin,
Matt Damon,
recensione film
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento