venerdì 4 febbraio 2011
Due Date: Parto Col Folle
E' passato un pò di tempo dall'ultima recensione e aggiorno il blog una volta ogni morte di papa, ma questa mi sembra la buona occasione per ritornare a scrivere!
Todd Phillips ci proietta in una nuova divertente commedia on the road dopo la fantastica esperianza di Una Notte da Leoni e lo fa con l'aiuto di due pagliacci come Robert Downey Jr., "il bianco" ovvero l'autoritario, serio e preciso e Zach Galifianakis, "l'augusto" cioè il pasticcione di turno.
Strana avventura per il futuro papà Peter (Downey) che deve prendere un aereo per riconciliarsi con la sua compagna prima che la giovane partorisca e che una serie di malaugurati incidenti costringono le autorità ad inserirlo in una "No Fly List", l'uomo si verdrà costretto ad affrontare un viaggio di 2000 miglia con l'aspirante attore Ethan Tremblay (Zach) e il suo cane.
Tra gag irresistibili i due personaggi dal carattere opposto si ritroveranno buoni amici e tutto si risolverà per il meglio.
Il film, oltre a proporre una serie di esilaranti battute ci fa anche commuovere con la vicenda tra Ethan e il suo defunto padre che...
Beh.
Volevo vedere se leggevate fino a qui, ora ecco la dura verità: amo Zach Comecazzosichiama e adoro una Notte da Leoni e su sto film ci avrei scommesso la vita di Checco Zalone ma la verità è che è un film mediocre. E mediocre, per una commedia, è peggio di brutto.
Etichette:
Parto col folle,
recensione film,
Robert Downey Jr.,
Zach Galifianakis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento