sabato 19 febbraio 2011

Occult Academy




Anno 2012, e alla faccia dell'originalità siamo tutti nella merda.
Il mondo è stato invaso dagli alieni nel fatidico giorno del 21 Luglio 1999 e oramai al mondo restana poco tempo di vita; l'unica soluzione appetibile è mandare indietro nel tempo persone speciali per trovare la fatidica "chiave di Nostradamus", ovvero l'oggetto misterioso che ha portato gli alieni su questa terra.
Dopo cinque tentativi con potenti psionici che sono stati rispediti nell'anno 1999 e sono misteriosamente scomparsi, a meno di un mese dalla fatale data, l'unica soluzione è tentare il tutto per tutto e rispedire a ritroso nel flusso temporale l'ultimo uomo rimasto dotato di poteri speciali:Fumiaki Uchida... uomo che in passato aveva il dono di piegare cucchiai.

Intanto nel 1999 la scontrosa Maya Kumashiro eredita dopo la morte del padre la controversa "Occult Academy", uns prestigiosa scuola privata dove oltre alle normali materie si studia l'occulto. In questi giorni, proprio nel paesello limitrofo all'accademia si stanno verificando strane sparizioni e fenomeni paranormali che incuriosiscono gli studenti e fanno crescere la rabbia di Maya, che cinica non ha assolutamente intenzione di credere alle stesse fandonie a cui credeva il defunto padre... finchè dal cielo non discenderà avvolto dalla luce, completamente nudo e armato solo di due cellulari con fotocamera il nostro Uchida!

Ovviamente la gag in questa serie si sprecano e lasciano anche spazio a momenti più seri e addirittura tragici, il plot mette a disposizione di tutto e di più perciò vedremo le cose più allucinanti e disparate, dal Mothman ai teschi di cristallo, dal chupacabras agli alieni passando per fantasmi e magia bianca e nera.

Il tratto e l'animazione sono belli e la storia è un bel crescendo di situazioni dapprima più comiche e poi via via più serie e avvincenti sino al finale che come nei più tosti anime giapponesi regala fuochi d'artificio e colpi di scena.

Sicuramente consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento