martedì 19 ottobre 2010

sembra squalo ma non è: Sharktopus



Rodriguez tu e il tuo Machete andate a friggere tacos: Sharktopus è qui!!!

Film TV diretto da Declan O'Brien e scaturito dalla prode penna di Mike MacLean, Sharktopus è l'apoteosi dell'ignoranza che si muove solo dove i B movie hanno il coraggio di andare.
Creato da degli esperimenti genetici per la marina degli stati uniti, lo Squalopiovra è rilasciato in mare aperto per il primo test sul campo ma prorpio mentre si accinge a pedinare un motoscafo le pale dello stesso recidono il collare che permette agli scienziati di controllare lo Squalopiovra lasciandolo libero di vagare e mietere vittime sia in acqua che sulla terra ferma.



La bizzarra creatura vale la visione del film: è gigante, striscia sul terreno, schizza inchiostro ed è in una CG pessima.
Ma non è tutto!
LA sceneggiatura stessa del film è un continuo richiamo a B movie e scene culto che hanno diritto di entrare nell'immaginario comunue dello spettatore appassionato; solo per fare un paio di esempi: due tizi discutono su qual'è la morte peggiore e lo squalopiovra gli da una risposta eloquente, una "wild girl" si cimenta nel bungee jumping e sotto gli occhi del moroso viene presa al volo dal nostro simpatico animaletto... insomma tanta gozzaggine per rendere tutti più felici!



Certamente il mostro in CG non è l'unico big che sfonda lo schermo, infatti fresco da "I Mercenari" arriva uno spumeggiante ed ironico Eric Roberts che dona un tono da commedia a tutta la vicenda.

Da segnalare la presenza di Roger Corman nel progetto.

Consigliato, in seconda serata, ad Agosto.

Su Italia Uno.

3 commenti: