mercoledì 1 settembre 2010

F.L.C.L. : se non fai ruotare la mazza...



La GAINAX (colosso dell'animazione giapponese, conosciuto soprattutto per Evangelion) sforna intorno alla fine del secondo millennio questa serie anime no-sense sotto questa sigla "F.L.C.L." di cui ancora si suppone l'origine senza avere una sicurezza.

Cartone girato con tecniche d'animazione allora "innovative" che è sicuramente bello da vedersi ma che non si riesce a gustare per nulla. Non ha senso ma non mi fa nemmeno ridere, per questo lo guardo con odio viscerale.

La storia tratta del ragazzino delle elementari Naota che vive con il padre e il nonno ed ad un certo punto viene colpito in fronte da Haruko, una rAGAZZA a bordo di una Vespa che brandisce un basso elettrico.
Esce un bernoccolo dalla fronte di Naota e dal bernoccolo escono due robot che combattono (?) e tra una palla e l'altra ci si trascina per sei episodi da 25 minuti l'uno.
Sei episodi pieni di nulla, in un'aventura che io ho percepito come la scoperta della sessualità di Naota, per un paio di rimandi e di situazioni che si vengono a creare, ma che può tranquillamente significare qualcos'altro.

O peggio.

Magari non significano davvero nulla.

Nessun commento:

Posta un commento