martedì 31 agosto 2010

Du sputi de sgai.

...E così, noi NERD onnivori, noi videogame dipendenti, noi bestie da callo "mezzaluna bassa + pugno" ci ritroviamo ad avere una nuova possibilità di sombinarci il cervello a pochi euri.
Di cosa sto parlando? Dell'Ipod. E tutto ciò che gli gravita intorno, ergo i nuovi videogiochi della "touch- generation".

E con touch generation - temine inventato- non intendo la generazione che si tocca.

Ecco qui tre titoli che potranno soddisfare a poco prezzo la vostra voglia di videogiocare forte e che vi faranno fafre bella figura con gli amici, non tutti sono esclusivamente app. ma possono essere recuperate.

PIANTE contro ZOMBIE



Probabilmente il miglior gioco qualità/prezzo della vostra vita, inclusi quelli scaricati.
Con soli due euro questo gioco "tower defense" vi garantirà ore e ore di divertimento allo stato puro, sfide divertenti, trofei, segreti, potenziamenti e tanti tanti zombie.
Trama essenziale: ci sono gli zombie che vogliono mangiarti il cervello, tu sei barricato in casa con Otis il Pazzo e devi difenderti da loro... con delle piante! Esatto, delle simpatiche piante.
E così ci saranno vari tipi di pianta e vari tipi di zombie contro cui possono essere usate (esempio: lo zombie che vola con il palloncino d'elio può essere respinto con un trifoglio che butta vento, oppure la pianta carnivora mangerà in un boccone gli zombie più coriacei come quelli con la padella in testa) e decine di potenziamenti acquistabili con le monete trovate nel gioco per poter difendervi e spazzare via i mangiacervelli.
Ci sono anche schemi bonus come "colpisci lo zombie" oppure il bowling.
C'è pure per PC.

TETRIS



Se Tetris è l'ABC del videogiocatore, questa versione per Iphone non si smentisce. Eppure non si distacca dall'originale per Game Boy o Arcade Box nonostante tutte le innovazioni che hanno voluto rifilargli, ebbene si, il succo è sempre fare le file piene con i vostri mattoncini multiformato e multicolori in modo che esse possano cancellarsi e voi possiate avanzare di livello.
Mi sovviene or ora che la grafica di questa versione ricorda un poco quella di Casa Vianello, no?
Vabbeh, comunque che c'è in più? Oltre all'estrema praticabilità, alla funzione touch estremamente efficace e alla possibilità di giocare con amici c'è la classica modalità (chiamata maratona, se non sbaglio) e quella "con i trucchi magici".
Che sono i trucchi magici? Le nuove funzionalità di questa versione, ovvero il disegnare i mattoncini, farli esplodere con il tocco delle dita - KEN! PERCHè NON c'è IL GIOCO SUI PUNTI DI PRESSIONE DI KEN!?!?!?- o sbattacchiare il vostro Ipod per distruggerli con delle palline.
Niente di davvero nuovo, ma sempre efficace.

CHAOS RINGS



Ci sono poche cose più irritanti di vedere qualcosa di stupido fatto da chi di giochi se ne intende, e il caso Chaos Rings è un esempio di come qualcosa di stupido possa essere fatto in maniera ineccepibile.
Bello graficamente, con una grafica che ricorda FF8 ma con più pixel a nudo e tenuta in un aggeggio che puoi stringere in un pugno, Chaos Rings è l'ennesimo titolo Square Enix che non regala nulla di nuovo.
Questo è un J- RPG creato unicamente per "leveluppare" i due protagonisti (puoi scegliere all'inizio se fare il binomio "Minchione- tipa che si vuole vendicare" oppure "Futuro Re e Tipa che Combatte") che dovranno muoversi in una misteriosa arena pandimensionale - non so nemmeno cosa vuol dire- e combatte in una cazzo di arena piena di altra gente e dei livelli che boh...
Si mi sono un pò perso sull'ultima frase, comunque è divertente il fatto che le magie e le abilità che usate sono tutte "da maghi Blu" (per i cultori di Final Fantasy), ovvero apprese dai geni dei nemici sconfitti che vi potrete equipaggiare.
Si, vi equipaggiate i geni della gente.
Poi... poi si può attaccare all'unisono per creare combo più devastanti ma sotto sotto scoprirete che questo gioco è un gioco scarno.
Buona la prova, ma adesso bisogna spignere sul divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento