sabato 10 luglio 2010

F.A.Q. about Time Travel



Ecco che dopo la piccola parentesi Magic torno a consigliare un bel film che si può vedere in streaming sottotitolato in italiano: F.A.Q. about time travel.
Commedia inglese non volgare e divertente che continua il filone di parodie iniziato anni fa con Shaun of the Dead, che questa volta però si butta sullo Sci-Fi.
La trama è incentrata su tre amici; il fanatico di viaggi del tempo (ma dai?) Ray, lo sceneggiatore dilettante Toby e il loro amico scettico Pete che sbronzandosi in un pub inglese scoprono una fenditura nello spazio tempo... nel cesso.
E così inizia una sciarada di situazioni che vengono usate e riusate per far ridere e dare becchime per i nerd più sfegatati sull'argomento, ma la cosa migliore di questo film è la ragazza che viene dal futuro per spiegare a Ray della minaccia dello spazio tempo e soprattutto le dure leggi per la preservazione del patrimonio artistico (che c'entra? Eh, niente SPOILER sorry!): la bellissima Cassie, interpretata da Anna Faris (quella degli Scary Movie).
Pochi effetti speciali - e quando ci sono, sono pacchiani- ma tante buone battute, personaggi stupidi abbastanza per essere divertenti ma non così stupidi da non poter reggere una trama appassionante e densa di colpi di scena, e anche in grado di fare ridere di quell'umorismo inglese che fu spesso blasonato in passato per la sua pochezza ma che invece da una decina d'anni a questa parte regna con commedie di alto livello.

Pace e amore.

Nessun commento:

Posta un commento