lunedì 12 aprile 2010

La topa alle Hawaii vista a raggi X

Il titolo ti questo tris di recensioni può sembrare fuorviante ma in realtà posso giustificarlo:

LA TOPA= Jennifer's Body

ALLE HAWAII= "Non mi scaricare"

VISTA A RAGGI X= "L'uomo dagli occhi a raggi X".

Tutto giustificato, visto?




JENNIFER'S BODY:

Premettendo che a mio parere ogni film con Megan Fox debba essere visto e che - come tutti i sani maschi di questo mondo- sto aspettando un film che sia un solo ed unico piano sequenza sul suo corpo nudo. Due ore e mezza di Megan Fox nuda.
In 3D.
Il resto non conta.
Ma... purtroppo questo film horror non è un solo ed unico piano sequenza su questa bella figliola.
Ma qui a GIUDIZIO GRATUITO godiamo della totalità del prodotto che ci viene offerto e mica ci fermiamo solo a quella bella cavalla, no! Noi andiamo sempre più in là e guardiamo anche l'altra protagonista del film, la bella Amanda Seyfried e persino alla trama ci diamo uno sguardo: l'ha scritta Diablo Cody.
In poche parole in questo horror movie che è - stringi stringi- la metafora dell'adolescenza e del passaggio all'età adulta; non ti facevano lavorare se non eri figa.
Cosa dire del resto del film? Beh, nonostante il misero flop al botteghino è innegabile che l'ex spogliarellista ed ora sceneggiatrice (premio Oscar per Juno) Diablo Cody tocca i temi a lei cari e lo fa sempre in modo molto sarcastico. Sminuendo e banalizzando la gioventù americana e contemporaneamente pescando da essa personaggi disfunzionali nel riuscito tentativo di renderli eroi: a volte eroi del quotidiano (vedi Juno), a volte eroi del fantastico (vedi Needy di questo Jennifer's Body).
Trama scontata ma non banale, soprattutto - grazie a Dio!- non è presente la figura della cessa che diventa figa o robe simili, Jennifer è una predatrice prima di diventare un mostro.
Prima staccava pompini per ricevere appagamento e attenzione, dopo gli eventi che danno inizio al film stacca direttamente cazzi e organi per nutrirsi.
Ancora un simpatico pollice in alto per la sceneggiatura di cui vorrei sottolineare la sagacia.
NON è STUPIDITà DA PARTE DI DIABLO CODY QUANDO DESCRIVE I GIOVANI "TEEN", E' COSTRUIRE UNA PARODIA PER FAR MUOVERE I SUOI PERSONAGGI.
Film appagante e abbastanza sottovalutato.

Pessimo il cervo che beve il sangue del cadavere. E'un FU***NG animale erbivoro!



FORGETTING SARAH MARSHALL, ovvero... "NON MI SCARICARE".

Perchè visto che gli italiani "Do it better" ci si diverte a mettere nomi a cazzo.
Ma non perdiamo troppo tempo su sta cosa.
Certo poi uno sano di mente vede sulla copertina del DVD il merdoso titolo "NON MI SCARICARE" e pensa a un film del cazzo come "3 metri sopra il cielo" e giustamente lo usa per picchiare i chiodi dentro il muro per appenderci i quadri, ma come biasimarlo?
Comunque per apprezzare questa commedia basta snocciolare lì una manciata di dati di fatto: Kristen Bell come co- protagonista, Jason Segel che forse per la prima volta mi fa davvero ridere come personaggio principale ( e mostra pure l'uccello, per chi fosse interessato/a) e la presenza di un vero idolo che ho scoperto in questo film nella forma di Aldous Snow interpretato da Russell Brand.
Romantico (c'è di meglio) e molto comico è un film da guardare a cuor leggero.

IMPERDIBILE: nel film vengono presi per il culo molti target della televisione come i telefilm polizieschi e il film "The Pulse".



L'UOMO DALLA VISTA A RAGGI X oppure, in lingua originale "X".

C'è poco da dire, Roger Corman è il padre spirituale di tutti i giovanotti che leggevano Wired Tales nel loro lettino e sognavano un giorno di diventare registi.
E' il nonno delle generazioni di Thriller con la componente sovrannaturale che tanto sono andati di moda negli ultimi venti anni.
E' un maestro del Low Budget che dirigeva Vincent Price nelle trasposizioni di Poe.
E in questo "L'uomo dagli occhi a raggi X"? Beh non ci delude.
Nel 1963 lui fa esattaamente quello che ognuno di noi farebbe con come soggetto un futuro (e compianto) premio Oscar come Ray Milland nei panni di un dottore reso folle dai suoi espermenti.
Una visione che può perforare ogni superficie può essere fonte di guadagno? Divertimento? Una nuova speranza nella frontiera della medicina moderna?
Squisito sino al crescendo finale, bello e tremendo.

P.s. Ricordiamo che l'Oscar alla carriera di Roger Corman (dato proprio quest'anno) è stata l'unica cosa azzeccata dell'edizione 2010

Ciao a tutti e ricordatevi che non saprete mai quando un uomo vi picchierà con una stella marina!!!

Nessun commento:

Posta un commento