sabato 17 aprile 2010

Clash of the Titans (2010)

"Rilascio il Kraken?"

"Porcatroia no! Lascialo lì dove cazzo è!"



Veloci veloci scriviamo delle belle frasi su di un film di merda, tipo quegli elenchi numerati che si chiamano appunto elenchi numerati.

1- Regia di merda, non è nemmeno amatoriale, gravissimi errori di tempistica tranciano il film in più parti.

2- combattimenti del cazzo a causa di una regia di merda, non pompano mai e ci sono delle parti difficili da seguire. E tutti noi che eravamo sicuri che si sarebbe persa la parte più "poetica" dell'originale (ovvero la crescita dell'eroe, la love story e la coesione del gruppo di malcapitati presi nella spedizione) e che ci aspettavamo una gozza tamarrata made in USA rimaniamo delusi, ma prorpio tanto! Mostri grandi e grossi dovevano ispirare delle erezioni esplosive al macho che c'è in ognuno di noi e invece si picchiano come ornitorinchi a caccia di sesso facile in Viale Zara. Ci fa rimpiangere la regia di Rob Cohen.

3- entrata in secna del Kraken: bruciata. Poteva essere la scena più figa della storia degli action movie e invece è incisiva più o meno come il fottuto Godzilla di Ronald Emmerich, non c'è mai una bella panoramica che ci appaga paragonandolo alla città di Argo, e pensare che poteva essere una figata.

4- scritto da tossicomani. Ma davvero. Cioè che i più grandi WTF te li spari sentendo i dialoghi posticci che balbettano. E salto sul fatto che pure qui ci hanno piazzato dei buchi grossi come il culo di una giumenca.

5- evoluzione del personaggio di Perseo pari a quella di un pokèmon. Non sarebbe un problema se non avesse influito sulla storia oppure se nessuno se ne fosse accorto, invece anche i bimbi di 5 anni dicevano : "il tipo che recita male il ruolo del protagonista pensa come il mio Pikaccciùù!"

6- CG assolutamente NON all'altezza. Se non avete degli schiavi giapponesi che rendano reali le vostre seghe mentali ritornate al caucciù e allo Stop Motion, che secondo me è pure più figo.

7- ABNORMI stronzate sull'anima del film, un continuo smentirsi e perdersi sulla questione "Dei si o Dei no", tanto che alla fine -e non spoilero- il traino motivante dell'intero film viene a cadere. Un film di merda basato su una stronzata in pratica.

In conclusione: nessuno si aspettava l'originale ed infatti ho tenuto lontani i paragoni nella maggior parte dei punti, il problema è che io - e a quanto ho capito molti altri- volevano vedere almeno e ripeto -ALMENO !- un film su omuncoli che fanno il culo con stile a mostri enormi. Questo non è avvenuto.
Sia i dialoghi che i combattimenti non possono essere salvati e non sono eccitanti... ma la domanda principale è:

PERCHè HANNO SEGATO SUBITO QUELLO CHE POTEVA ESSERE L'ATTORE PIù ESPRESSIVO E FIGO DEL FILM???

7 commenti:

  1. Nuooooooooooo!! Ma come?! Io trepidavo già all'idea di spegnere il cervello un paio d'ore davanti all'ennesima americanata tutta effetti speciali e trama zero...per poi poter uscire e dire "Bella cagata! Ne ero sicuro, volevo solo vedere dei mostri enormi ed in 3d che si pestano a sangue..." e invece nemmeno quello?! Bah...peccato...Confido comunque in Gamer...Gamer NON può NON essere un'americanata tutta violenza e massacri senza motivo! Attendo la recensione...

    -Pier-

    RispondiElimina
  2. Gamer è una mezza cazzata, girata come un videoclip. Può piacere l'ho visto ma non l'ho recensito!
    Guardati Crank uno e due e godi.

    RispondiElimina
  3. attendo con ansia che finalmente mettano su pellicola kratos....sperando che se lo dovessero fare non rovinino tutto ma facciano un film come si deve....fino ad allora mi rifiuterò di vedere qualsiasi film che sfiori anche minimamente l' ambientazione classica!!

    -TiLovvo-

    RispondiElimina
  4. Non mi aspetto niente di meglio da Gamer...e Crank l'ho già visto! Delirante.....

    -Pier-

    RispondiElimina
  5. ma secondo me Gamer è veramente veramente bello.
    storia, resa visiva, personaggi.
    tutto apposto, tutto solido.
    probabilmente abbiamo visto due Gamer diversi.
    poi il finale è da applausi.

    -Machine Gun Joe Viterbo

    RispondiElimina
  6. poi vabè---Gamer è un pò il remake de l'IMPLACABILE senza Schwarzenegger.

    e questo non è male!

    -sempre Joe Viterbo

    RispondiElimina
  7. ahahah, L'IMPLACABILE era un film vintage anche quando è uscito!

    Mokujanji

    RispondiElimina